Il Tasso AUD / USD è Positivo per Luglio 2019 Mentre la Lettura RSI Ipercomprata Persiste

Investitori, trader e analisti che stavano pensando che siamo attualmente in condizioni di ipercomprato stanno per entrare in un mercato rialzista. Possiamo già vedere il volume di commercianti che vendono, vendono di nuovo dopo un lungo periodo di assenza. Per quegli investitori che si sono aggrappati alle loro posizioni sul tasso AUD / USD probabilmente stanno aspettando che il tasso AUD / USD salga per evitare di perdere il loro investimento. Ma il mercato non è affatto diminuito. L’indicatore RSI ha attualmente il tasso AUD / USD a un livello di resistenza in questo momento e questo è coerente con il fatto che potrebbe arrivare una pausa imminente.

Osservando l’indicatore RSI ha raggiunto la sua migliore lettura nei confronti del dollaro USA dal luglio 2020 e questa è una conferma che sta prevedendo un imminente crollo. Alle persone che stanno pianificando di vendere i loro AUD / USD a un prezzo inferiore rispetto a quello che stanno attualmente negoziando può essere consigliato di vendere prima che l’RSI rompa il recente livello di supporto a 114,20. I livelli di supporto vengono posizionati quando l’RSI inizia a mostrare segnali di tendenza a volume elevato.

Quindi, come si fa a selezionare un trade quando c’è già un tasso AUD / USD che è ipercomprato? La prima cosa da fare è assicurarsi che l’RSI mostri ancora condizioni di ipercomprato e indicatori di volatilità elevata. Inoltre, la gestione del denaro deve essere elevata come mezzo per prevenire le perdite.

Mentre vendere è buono, puoi anche proteggerti da queste condizioni diversificando la tua posizione. Dovresti concentrarti su più valute anziché su una sola. Ad esempio, puoi assumere posizioni corte in dollari USA, dollari australiani, dollari canadesi, marchi tedeschi e franco svizzero.

Questa è una buona decisione finanziaria perché se una valuta si deprezza, trarrai vantaggio dalla differenza tra il prezzo di vendita e il prezzo spot. Questo è molto utile se hai un portafoglio di valuta. Se disponi di un portafoglio di grandi dimensioni, puoi assumere posizioni corte in tutti se la forza della valuta aumenta.

Si potrebbe anche scegliere di assumere più di una posizione speculativa comprando bassi e vendendo più alti se il valore della valuta aumenta. La scelta della direzione da prendere dipende da quanto si è sicuri della performance futura della valuta. Se ritieni che una valuta aumenterà di valore, puoi acquistarla con uno sconto. E se pensi che diminuirà di valore, puoi venderlo a un prezzo più alto.

Per tenerti in grado di apprezzare il tasso AUD / USD, la tua strategia dovrebbe essere quella di acquistare la valuta quando è sottovalutata e venderla quando è sopravvalutata. C’è anche un’altra opzione, chiamata commercio oscillatorio stocastico in cui il mercato è soggetto a cambiamenti inaspettati. Ciò ti consente di ottenere un rapido profitto se il mercato si sposta a tuo favore.

Tuttavia, il tasso AUD / USD è già stato ipercomprato e non vi è alcuna indicazione che invertirà la sua posizione attuale. Non guadagnerai molto dal passaggio del mercato al rialzo.

Se stai cercando un potenziale profitto dall’andamento del mercato, dovresti evitare tempi più lunghi. Inoltre, dovresti anche essere consapevole del fatto che quando si mantiene uno scambio per periodi di tempo più lunghi, la volatilità aumenta e diminuiscono le letture RSI. Pertanto, è necessario prendere decisioni rapide.

È un dato di fatto, le letture RSI cambieranno di più quando è il momento di uscire dalla posizione. Se aspetti troppo a lungo, perderai i tuoi soldi. Tuttavia, se esci dal commercio in tempo, la lettura dell’RSI potrebbe continuare a scendere e diventerai un milionario.

Il tasso AUD / USD viene scambiato a un livello di resistenza a 114,20, ma quando il prezzo supera questo punto, è importante prendere i tuoi profitti. Se aspetti troppo a lungo, potresti anche perdere i tuoi soldi. Essendo molto aggressivo puoi ottenere un ottimo profitto sul tasso AUD / USD, ma rimanendo passivo puoi anche approfittare della correzione sul mercato per acquistare alcune opzioni economiche.