Il dollaro USA aumenta in caso di richieste di sussidi di disoccupazione

Sembra che il dollaro USA abbia finalmente iniziato ad aumentare di valore nelle ultime settimane, grazie al numero storico di richieste di sussidi di disoccupazione. Questo dovrebbe essere di buon auspicio per un forte Dollaro USA che avanza.

Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è ancora molto elevato e non mostra segni di riduzione. Molte persone hanno anche paura di rinunciare al lavoro perché hanno paura di rimanere senza lavoro per un bel po ‘di tempo. Ciò ha causato un volo verso la sicurezza per molti americani.

Storicamente parlando, le affermazioni non iniziano a diminuire fino a quando non vediamo un quadro economico migliorato, che è quello che sembriamo vedere con un mercato del lavoro in stretta. Il Congressional Budget Office ha visto un miglioramento del tasso di disoccupazione e questa è una buona notizia per coloro che desiderano investire in titoli del Tesoro USA. Poiché le richieste di sussidi di disoccupazione continuano a calare, esiste la possibilità che il dollaro possa aumentare di valore e offrire agli investitori un buon ritorno sull’investimento.

Con gli indicatori economici generali che mostrano un segno di miglioramento, un numero maggiore di americani è in grado di godere di una qualità della vita più elevata. I cambiamenti demografici sono dovuti al pensionamento dei baby boomer e all’aumento del numero di mamme casalinghe. Le persone sono semplicemente più ricche e hanno più soldi da spendere.

Se questa tendenza continua, non è difficile immaginare che il Dollaro guadagni in valore andando avanti. L’aumento dei prezzi del gas e l’inflazione hanno inoltre contribuito all’aumento del dollaro USA negli ultimi mesi. I prezzi più alti del carburante significheranno un dollaro più economico, che è qualcosa di buono per i consumatori.

Sebbene questo sia positivo per il dollaro USA, dobbiamo tenere presente che le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di recente. Questa è una buona notizia, ma significa che più persone non lavorano e il costo degli alloggi è in aumento. Ciò potrebbe causare una correzione nel prossimo futuro.

Siamo sempre a rischio di correzione se sono presenti determinati rischi. Cose come i prezzi elevati del gas e l’inflazione sono fattori di rischio che sono sempre presenti. È solo una questione di come vanno le cose brutte prima della prossima grande mossa.

Ora sappiamo che i prezzi del gas sono in aumento a causa del tasso di inflazione più elevato e sappiamo che anche l’inflazione è un problema. Questi due fattori sono stati il ​​motivo principale del recente aumento del dollaro USA. Se questi due fattori scomparissero dall’oggi al domani, causerebbe un grande cambiamento nel prezzo di beni e servizi.

Non è troppo presto per pensare che i prezzi degli alimenti aumentino un po ‘se si considera che sarà difficile soddisfare il nostro fabbisogno energetico quando c’è così tanto cibo nel paese. Ciò significa che cose come il cibo diventerebbero molto costose. Aggiungete i prezzi del gas e l’inflazione ed è facile capire perché il dollaro dovrebbe iniziare a salire.

D’altra parte, le cose potrebbero cambiare rapidamente se la Federal Reserve americana continuasse a inasprire la politica monetaria e continuare a stimolare l’attività economica. In questo caso, esiste il potenziale per un dollaro forte. Non è troppo presto per iniziare a considerare l’impatto che potrebbe avere sul tuo portafoglio.

Se hai pensato di investire in titoli del Tesoro USA, ora è il momento giusto per farlo. Se stai pensando di avviare un conto sul mercato monetario, ci sono alcune grandi opportunità per fare soldi. Puoi accumulare molta ricchezza in un breve periodo di tempo e sentirti molto a tuo agio nei tuoi investimenti.

Il dollaro USA ha un valore di oltre cento dollari. Tieni presente che l’inflazione potrebbe essere un fattore e che rende il dollaro più prezioso. Investire in titoli del Tesoro degli Stati Uniti è un ottimo modo per assicurarsi di non perdere questo tipo di opportunità in futuro.