Dow Jones, Nasdaq 100, S&P 500, Prospettive sui prezzi dell’oro: gli occhi sui Fed Repos

Anche se il mercato azionario è stato roccioso ultimamente, gli investitori guardano alla Federal Reserve e al mercato dei fondi federali per una prospettiva economica. È troppo presto per dire quanto possa essere successo.

Tuttavia, gli operatori di borsa e ETF vedranno la Fed migliorare il mercato facendo ciò che fa meglio: espandere e gestire i mercati. Non c’è motivo di pensare che non lo farà con qualche “singhiozzo” in più se il mercato si bloccherà.

Una cosa è certa, mentre la Fed continua a stringere, abbiamo visto un certo apprezzamento nel Dow, e dal momento che non è andato da nessuna parte, è sicuro dire che il Dow si è spostato in una tendenza rialzista. È anche sicuro affermare che l’S & P 500 si trova in una zona di supporto della gamma. Ciò fornirà un segnale “molla in avanti”, il che significa che il mercato sta per salire bruscamente – e ancora una volta, è un indicatore molto importante.

Prospettive dei prezzi dell’oro: i prezzi dell’oro sono aumentati costantemente da due anni e non sono ancora tornati dove erano prima. Ciò significa che i venditori stanno tirando fuori tutte le fermate e gli acquirenti non stanno seguendo l’esempio. Ciò potrebbe creare un’opportunità per un trend rialzista a lungo termine o persino una correzione profonda.

I commercianti devono guardare le vendite di oro e argento (entrambe hanno avuto settimane difficili) per determinare se gli acquirenti stanno combattendo o meno. Nel frattempo, gli acquirenti sono più che disposti a prendere tutte le misure necessarie per evitare di essere colpiti, e i venditori stanno cercando di trovare il modo di stare al passo con gli acquirenti.

L’S & P 500 ha raggiunto l’occhio dell’uragano, ma il Dow è tutt’altro che finito. L’unico indicatore che osservo quando sembra che il mercato stia andando verso un calo è il rapporto prezzo / utili. Al momento, il rapporto è piuttosto elevato, ma la storia ci dice che l’S & P si stabilizzerà presto.

Quindi, ora è il momento di anticipare il mercato e vendere. Vendi allo scoperto (vendi azioni e obbligazioni allo scoperto) e non guardare indietro!

In effetti, potresti non voler aspettare che il mercato torni indietro, ma piuttosto cercare motivi per acquistare e sfruttare la situazione attuale per acquistare di più. Se le condizioni sono giuste per l’acquisto, allora dovresti comprare ora.

I mercati stanno fornendo una tendenza al ribasso con nuovi minimi, ma i fondamentali mostrano che il mercato è piuttosto forte. Quindi, non esitate, questo è il momento di acquistare e lasciare che il mercato si esibisca.

Hai un piano per vendere al momento giusto? Cosa faresti se le condizioni diventassero giuste?

Con un trader elettronico, puoi negoziare contratti a termine in qualsiasi momento e scambiare azioni utilizzando schermi azionari online. Ottieni oggi la tua schermata di riserva gratuita!