Bank of England offre tagli ai tassi di emergenza, GBP / USD volatile

Bank of England (BoE) offre una riduzione del tasso di emergenza GBP / USD Il mercato toro volatile attende! Perché?

Da un punto di vista politico questa riduzione dei tassi è molto necessaria. Da molti anni il mercato è stato molto volatile e le notizie di oggi saranno un gradito cambiamento. Pertanto, la BoE potrebbe aver effettivamente fissato l’asticella per il resto del mondo quando si tratta di stabilire la politica monetaria.

La BoE ora proverà a superare il declino della crescita economica che sta minacciando di lasciare il Regno Unito senza una banca centrale all’avanguardia. Ci sono alcuni problemi strutturali molto forti che devono essere affrontati dalla BoE. Cosa farà della crisi politica che sta scuotendo l’Europa e il Regno Unito?

Queste due cose non scompariranno da sole ed è più che probabile che diventeranno un elemento di crisi politica e quindi creeranno un conflitto per entrambi con l’UE e la banca centrale indipendente. Con l’incombere delle elezioni nel Regno Unito sembra che tutte queste situazioni creeranno le condizioni giuste per entrambe le parti per attaccare e creare una situazione molto difficile per le altre.

Gli Stati Uniti e il Regno Unito cercheranno di punire le altre banche reagendo emettendo svalutazioni valutarie e imponendo controlli sui capitali alle banche che influenzeranno anche le valute dell’UE. Fa tutto parte del avanti e indietro tra gli Stati Uniti e l’UE che continuerà fino a quando una parte o l’altra finirà il ciclo. I principali attori dell’attuale crisi globale del debito stanno già giocando l’uno nelle mani dell’altro.

La Banca centrale è sempre stata vista come il punto focale per le banche del mondo. Sono riusciti a tenere insieme le economie e la Federal Reserve. Il loro obiettivo è sempre stato quello di stabilizzare le economie e mantenere il valore della valuta. Per quanto sappiamo la BoE non ha il controllo della Fed e qualsiasi mossa per rimuovere il dollaro USA dal suo ruolo di valuta di riserva mondiale sarebbe un evento altamente destabilizzante. Alcuni ipotizzano che la Banca d’Inghilterra abbia già fatto la sua mossa per esercitare pressione sulla valuta euro e svalutare il dollaro. Questo potrebbe essere un segnale importante per le nazioni europee di trovare alternative al dollaro USA. Una tale mossa ridurrebbe notevolmente la redditività delle istituzioni finanziarie con sede negli Stati Uniti.

Non c’è motivo per la banca centrale di attendere che si manifestino i primi segni di problemi negli altri paesi prima di agire. Se e quando i segnali sono presenti, la banca agirà rapidamente e con decisione.

Il mercato sta facendo esattamente quello che doveva fare fino a quando i mercati continuano a consolidarsi e si comporta come se fosse in un mercato rialzista. Questa strategia è importante per loro ed è positiva per l’economia globale nel suo insieme.

Ovviamente se la BoE non agisce in conformità con l’obiettivo che dovrebbe essere, allora è molto facile vedere che ci saranno disordini estremi a breve termine sul mercato mentre il mercato cerca di capire cosa sta realmente facendo la banca centrale. Ciò comporterà sicuramente l’inizio dello svolgersi di tutti i recenti guadagni del mercato e alla fine la tendenza tornerà su un mercato ribassista.

Un problema per le banche centrali è che le mosse che fanno hanno implicazioni a lungo termine sull’economia mondiale e persino sulla stabilità dei valori valutari. Queste mosse determineranno quali valute possono essere negoziate in futuro e in che modo i mercati si muoveranno nei prossimi anni.

I partecipanti al mercato che leggono i rapporti nelle notizie potrebbero non essere in grado di pensare che i partecipanti al mercato saranno in grado di fare se i mercati decidono di trasformarsi in un mercato ribassista. Pertanto, raccomandiamo loro di sfruttare appieno la copertura delle notizie in diretta sul mercato di oggi scrivendo le loro posizioni e quindi accorciando il mercato al fine di trarre profitto da ciò che potrebbe accadere in seguito. Il prezzo del corto dovrebbe essere massimizzato al fine di trarre vantaggio da ciò che potrebbe accadere in seguito.